martedì 13 marzo 2012

LA GATTA

Ciao ragazzi,
ecco le storie che avete inventato usando i verbi: avere, essere, suonare, fare e sorridere all’imperfetto e le parole: gatta, soffitta, chitarra, finestra e casa. Bravi!!

LA GATTA
di Austin, Catherine e Vicky
Quando avevo 5 anni c’era una gatta che suonava la chitarra tutti i giorni a casa mia. Lei si sedeva sempre sulla soffitta e io potevo vedere la gatta dalla mia finestra. Quando io vedevo la gatta, sorridevo sempre perché la gatta era buffa e strana. Io non sapevo cosa faceva la gatta quando non suonava la sua chitarra.



LA GATTA
di Carmen, Carolina e Jackie
Tutti i giorni la gatta Caro suonava la chitarra sulla soffitta di una casa molto alta. Una volta la gatta è caduta, ma la casa aveva molte finestre e la gatta è entrata da una finestra mentre cadeva. Quando è entrata in casa, suo marito faceva colazione mentre sorrideva.

LA GATTA

di Amalia, Michelle e Cassie
Quando avevo 10 anni, avevo una chitarra che suonavo tutti i giorni sulla soffitta. La mia gatta mi guardava e mi ascoltava dalla finestra. La mia casa era molto alta e bianca. Tutti i giorni io facevo i miei compiti sulla soffitta. Mi piaceva quando i miei vicini sorridevano.

LA GATTA
di Maggie e Adrian
Quando ero giovane, avevo una gatta che abitava nella soffitta . Quando suonavo la chitarra, la mia gatta sorrideva . Mentre facevo i compiti, la mia gatta sedeva sulla finestra. Una volta in casa mia è scoppiato un incendio. Durante tre giorni ho pensato che la mia gatta era morta, ma in realtà la gatta dormiva nella chitarra.

LA GATTA
di Jillian, Amara e Anna
Quando la mia gatta aveva nove anni, lei era molto dotata. Tutti i giorni, andava nella soffitta di casa mia e suonava la chitarra. Io la guardavo dalla finestra mentre facevo i compiti e sorridevo.

Ed ecco la canzone che ha creato il cantante italiano Gino Paoli con le stesse parole nel 1960.
BUON ASCOLTO!!!



Nessun commento:

Posta un commento