martedì 7 febbraio 2012

MIO FRATELLO

Ciao ragazzi,

ecco le storie che avete creato con le parole della canzone "Mio fratello", di Tiziano Ferro!

Questa è la storia di Cassie, Austin e Vicky:

Mio fratello si chiama Mario e ha otto anni. Io penso che lui ha un sorriso molto bello e grande. Quando lui ha paura, lui ride perché è una persona allegra. Quando fa un viaggio, Mario prende sempre il suo orsacchiotto. L'orso si chiama Luigi. Lui vuole viaggiare per il mondo, ma ha un gatto piccolo che si chiama Whiskers e Whiskers non può viaggiare. Allora Mario scrive sul giornale nel tempo libero.

Questa è la storia di Amara e Adrian:

Mio fratello si chiama Mondo-Orso. Lui è alto, grasso, brutto ed è un mattone. Lui ha quarant'anni. Vive in giardino. Quando vede un gatto, lui grida e corre da sua madre. Ha paura. Abbraccia un orsacchiotto e scrive sul giornale. Ha un sorriso solo quando mangia il cibo del cane alle quattro della mattina!

Questa è la storia di Jillian e Amalia:

Mio fratello è molto interessante. Guido desidera viaggiare per il mondo. Guido ha paura dei gatti e gli piacciono gli orsi. Lui scrive sul giornale.

Questa è la storia di Carolina, Maggie e Michelle:

Mio fratello si chiama Mario. Gli piace viaggiare per il mondo. Un orso mangia il suo gatto e Mario ha molta paura. Ma io gli faccio uno scherzo. Mio fratello pensa che il suo gatto è morto. Quando gli dico la verità, lui fa un sorriso e ride. Infine scrive sul giornale e racconta il suo viaggio.

Questa è la storia di Carmen, Jacky e Anna:

Mio fratello si chiama Guido. Nel suo viaggio per il mondo, Guido vede un orso. Guido ha paura, ma poi un gatto arriva e Guido vede che il gatto e l'orso sono amici. Guido ride e e lui ha un sorriso grande. Adesso Guido pensa che  l'orso è carino e non è spaventoso. Guido è tranquillo e lui legge il giornale quando ritorna a casa.

E questa è la canzone di Tiziano Ferro. Buon ascolto!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento